La natura e la montagna come maestra di vita ci insegna l’importanza della preparazione, della pianificazione, di avere tutti gli strumenti per poter affrontare anche l’imprevisto. Ci insegna ad adattarci al cambiamento, ad uscire dalla propria ‘comfort zone’ ed affrontare con serenità, responsabilità e coscienza il nuovo e lo sconosciuto. Ci insegna a confrontarci con regole severe ed imprescindibili in cui l’aspetto decisionale è la base per il successo di un’azione e il raggiungimento di un obiettivo. Ci insegna ad essere aperti, osservare, ascoltare, valutare e a confrontarci con gli altri uscendo da schemi prefissati. Ci insegna l’importanza della collaborazione, del delegare secondo competenze ed attitudini, del creare uno spirito positivo ed entusiastico che produce motivazione, idee, creatività ed energia.
Vogliamo trasformare una semplice esperienza nella natura – spiegando e dimostrando i modi per viverla al meglio – in un manuale pratico attitudinale che potremo usare in famiglia, nella società, a scuola, nello sport, nel lavoro. Disconnettendoci dalla rete globale (chiederemo ai partecipanti il rispetto alle regole di non utilizzo di dispositivi elettronici) e connettendoci alla natura.
La Scuola può occuparsi di tutta l’organizzazione logistica, la prenotazione di strutture più idonee rispetto al progetto, gli obiettivi, le caratteristiche e la dimensione nonché l’organizzazione di mezzi di trasporto.
La Scuola ha identificato specifiche aree di lavoro, circuiti dedicati e di vario livello per test calzature escursionismo, approach, alpinismo, strutture rocciose mirate e separate da quelle esistenti frequentate dal pubblico, per i test delle calzature d’arrampicata, suole e per i materiali tecnici per l’arrampicata e l’alpinismo compresa una struttura per prove di trattenuta.
La scuola mette a disposizione il proprio network di professionisti già formato e con esperienza nel settore dei test prodotto per contribuire allo sviluppo ed al miglioramento di varie tipologie di prodotto in conformità e coerenza a eventuali contratti di riservatezza, ai ruoli aziendali ed al flusso delle informazioni.
La Scuola mette a disposizione fotografi, video makers, assistenti, modelli e servizi di post produzione con alta capacità organizzativa e di gestione su ogni genere di terreno ed ambientazione anche estrema per un servizio anche chiavi in mano.La scuola è disponibile a contratti basati su obiettivi di risultato.
A supporto di questi progetti ci saranno anche atleti e psicologi, una combinazione unica sul mercato e con opportunità infinite.
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività in programma e tutte le news.
SEGRETERIA
info@ossolaoutdoorschool.com
349 682 1434
AMMINISTRAZIONE
marta.poretti@ossolaoutdoorschool.com
347 601 28 44
MARKETING STRATEGIA e ORGANIZZAZIONE:
giovanni.pagnoncelli@ossolaoutdoorschool.com
392 412 43 68
MARKETING PR e COMUNICAZIONE:
manuel.lugli@ossolaoutdoorschool.com
349 682 14 34
MARKETING DIGITALE, FOTO E VIDEO:
paolo.sartori@ossolaoutdoorschool.com
348 553 02 35
RESPONSABILE GUIDE ALPINE:
marco.tosi@ossolaoutdoorschool.com
335 813 28 04
RESPONSABILE GUIDE ESCURSIONISTICHE:
paolo.borra@ossolaoutdoorschool.com
335 21 54 08
RESPONSABILE GUIDE MTB
marco.grosso@ossolaoutdoorschool.com
349 170 48 11
GUIDING COURSES RESPONSIBLE TRAINING EXPERIENCE INSPIRATION OUTDOOR CAMP OUTDOOR THERAPY NATURE CONNECTION SUSTAINABILITY
© Ossola Outdoor School – P.I. 025 370 100 31 | Privacy & Cookie Policy | Condizioni Contrattuali
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività in programma e tutte le news.